P&P, acronimo di ‘product in product’, si riferisce ad un gelato che è ormai diventato un classico. È composto da un ghiacciolo cilindrico, circondato da uno strato di ghiacciolo in rilievo, che si intreccia a formare una spirale.
P&P, acronimo di “prodotto nel prodotto”, si riferisce ad un gelato che è ormai diventato un classico. È composto da un ghiacciolo cilindrico, circondato da uno strato di ghiacciolo in rilievo, che si intreccia a formare una spirale.
Questo prodotto consente di combinare fino a quattro aromi e colori differenti, creando un’esperienza visiva e gustativa unica. La produzione dei gelati P&P, o pirulo come preferite chiamarlo, richiede l’utilizzo di macchine lineari LAIeF, specificamente progettate per questo tipo di prodotto.
La configurazione speciale della macchina prevede una fase di estrazione intermedia. Questa fase consente di estrarre un primo ghiacciolo cilindrico già formato, e di inserirlo in un secondo stampo che imprimerà le linee a spirale in rilievo.
Per rendere possibili i passaggi descritti ed ottenere il ghiacciolo finale, sono necessari due set di stampi, contemporaneamente a bagno nella salamoia fredda.
È quindi possibile ottenere prodotti con una presentazione estetica precisa e una varietà di combinazioni di gusti e colori, soddisfacendo le richieste del mercato. È possibile utilizzare la stessa macchina LAIeF lineare per creare prodotti P&P, anche per produrre ghiaccioli e gelati a base latte, solo con forma cilindrica o a spirale (senza l’alternanza di colori).
Abbiamo un’officina attrezzata per rigenerare macchine lineari e rotative per la produzione industriale del gelato.
Le macchine rigenerate sono sottoposte a test di controllo accurati e possono riprendere il loro “ciclo di vita” industriale per diversi anni.